LEGO BOOST STAR WARS DROID COMMANDER🤖 …

LEGO BOOST STAR WARS DROID COMMANDER🤖

Ieri abbiamo avuto tutti sotto gli occhi l’ultimo trailer di quello che sarà l’ultimo capitolo della terza trilogia dell’universo Star Wars, oggi è il giorno in cui vi mostriamo una vera perla dell’universo LEGO Star Wars. Una roba magnifica, che vi lascerà di stucco tento come vedere Rey con mantello nero e una spada laser da Sith…

Il nuovo set LEGO Boost Star Wars Droid Commander permette di esprimere la propria creatività e abilità nel coding. Programmando con LEGO Boost, unite la possibilità di costruire tre dei droidi più iconici della serie cinematografica: R2-D2, Gonk Droid, Mouse Droid, e programmarli con 40 differenti missioni.

Per la prima volta l’interfaccia intuitiva di codifica drag-and-drop LEGO Boost, basata su icone, è stata abbinata a una licenza LEGO. La tecnologia è stata creata su misura per la Galassia LEGO Star Wars e il risultato è una nuova esperienza di gioco.

Bambini e genitori potranno costruire, codificare e giocare con i droidi, ispirandosi a oltre 40 missioni interattive. L’idea dietro LEGO Boost è quella di giocare migliorando le abilità STEM (dall’inglese Science, Technology, Engineering, Arts and Maths), ovvero divertirsi facendo proprie Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Arte e Matematica, sempre più importanti per i bambini nati nell’era digitale.

da Orso Ludo.

P.S. Che questo gioco sia solo per bambini è tutto da dimostrare…

https://youtu.be/Wu5qj3gbvHk